lunedì 31 marzo 2014

Strisce blu a Roma, con atac.sosta si pagano solo i minuti effettivi

Buone notizie per tutti coloro che si muovono in auto nel centro di Roma. Pagando le soste nelle strisce blu di Roma Capitale con il servizio atac.sosta attivo dallo scorso Febbraio non si rischiano multe, se si tarda a ritirare l’auto. Il parcheggio si paga anche con smartphone, sms o telefonando da un qualsiasi cellulare. Rispetto alle altre modalità di pagamento (monete in parcometro, grattino da comprare al tabaccaio, ecc.) con questo sistema non si rischiano multe per aver sostato più tempo di quanto si era versato all’arrivo.
Attraverso la APP ed il telefono si pagano esclusivamente gli effettivi minuti di sosta. Per interrompere l’addebito sul proprio borsellino elettronico, quando si esce dal parcheggio, basta selezionare “fine sosta” sul proprio smartphone oppure mandare un sms con scritto “fine” al numero 320.2041080 oppure telefonare allo 071.9207305: la sosta è terminata se si sente il segnale di libero. Peraltro, qualora il cliente si dimenticasse di interrompere la sosta, con atac.sosta non verrà mai addebitato oltre l’importo massimo giornaliero previsto, cioè 4 Euro.
Non c’è da stupirsi quindi se in un mese e mezzo il servizio istituito da ATAC (l’azienda dei trasporti municipali della Capitale) abbia raccolto quasi 7mila adesioni iscritti che hanno effettuato oltre 10.000 soste, pari a oltre 2.300.000 minuti di sosta effettuati (quasi 39.000 ore).  Atac.sosta agevola la vita: basta un click. Per scoprire come attivare atac.sosta ed il pagamento elettronico basta collegarsi all’indirizzo www.atac.roma.it/sosta e registrarsi alla piattaforma (al momento è attiva myCicero), pre-caricare il proprio borsellino elettronico (ricarica minima 5 Euro) con carta di credito (CartaSi, Visa, Master Card, PostePay, PagOnline UniCredit, Sisal.it). Il servizio si attiva con la conferma della ricarica e da quel momento si può iniziare ad utilizzarlo con il proprio cellulare o smartphone.  
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...