lunedì 8 luglio 2013

Tutorial: ricaricare un'auto elettrica in 5 mosse

1.    Collegare la spina del veicolo alla colonnina elettrica
2.    Richiudere lo sportellino della colonnina
3.    A ricaricata completata, passare la chiave wireless
     vicino al sensore della colonnina elettrica
4.    Collegare la spina del veicolo dalla colonnina elettrica
5.    Ripartire


Quali sono i gestori in Italia:

E-moving A2A
I proprietari di un veicolo ad alimentazione elettrica od ibrida plug-in, dotati di presa e cavo conformi ai requisiti di norma per effettuare la ricarica in luogo pubblico, viene proposto un abbonamento sperimentale che attraverso un’apposita scheda elettronica consente di effettuare per 3 mesi un numero illimitato di ricariche presso la rete di infrastrutture installata da A2A SpA su suolo pubblico nel territorio dei comune di Milano e Brescia.

ENEL Drive
Il programma “Come ricaricare - ENEL Drivel” propone 4 soluzioni per la ricarica delle auto e dei veicoli elettrici che prevedono la ricarica su colonnine pubbliche o l'installazione di una colonnina privata nel proprio box. ENEL propone una tariffa flat indipendente dall'energia effettivamente consumata o una tariffa a consumo. Tutte le colonnine presenti nella home page del portale www.eneldrive.it sono colonnine pubbliche, a disposizione per tutte le offerte.

1) ENEL Drive Tutto Compreso: Ricarica su tutte le colonnine pubbliche; Installazione di una colonnina privata (Home Station) con allaccio dedicato.
2) ENEL Drive Ricarica Pubblica: Ricarica su tutte le colonnine pubbliche.
3) ENEL Drive Free:  Ricarica su tutte le colonnine pubbliche. Installazione di una colonnina privata (Home Station) con allaccio dedicato. Canone di noleggio e prezzo a consumo..
4) ENEL Drive Free Ricarica Pubblica: Ricarica su tutte le colonnine pubbliche. Prezzo a consumo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...