domenica 2 marzo 2014

Kia, Focus e Politecnico di Milano, insieme per l’innovazione

Kia Soul EV
La terza edizione del Premio Innovazione, organizzato dalla rivista Focus con il patrocino del Politecnico di Milano, vede Kia Motors Italia nel ruolo di “partner” per la categoria Energia ed Ambiente.
Fino al 17 Aprile sul sito della rivista sarà possibile scegliere fra 6 progetti che mettono insieme ricerca e industria, in cui l’innovazione sarà il carattere distintivo.  Per il terzo anno consecutivo, l’alto standard richiesto ai progetti candidati, la qualità e l’originalità saranno garantiti dal patrocinio del Politecnico di Milano. Scopo dell’iniziativa è dare visibilità a ricercatori, start-up e gruppi di studenti universitari, nella speranza che la realizzazione di questi progetti possa concretamente migliorare la nostra vita.

La partecipazione al Premio Innovazione rimarca l’attenzione di Kia nei confronti dell’Energia e dell’ambiente, attenzione che ha garantito al marchio coreano l'ingresso nei 50 Best Global Green Brands 2013, collocandolo nel novero di quelli più noti e più scrupolosi nei confronti dell'ambiente.  L’anima verde di Kia si concretizza inoltre attraverso la riduzione delle emissioni per quanto concerne le auto a benzina ed a gasolio e con l’introduzione nei principali mercati mondiali di una tra le prime berline ibride per il mercato di massa.
Sul mercato italiano Kia si approccia alla “green mobility” con una gamma di sono 6 modelli auto dotate di impianto GPL.

Lo spirito di innovazione e la “green culture” di Kia si esprimo nel lancio, previsto per fine 2014, della nuova Soul EV,  la prima vettura coreana totalmente elettrica disponibile al di fuori del mercato di nazionale e sarà la staffetta del programma Clean Mobility con il quale Kia intende promuovere la mobilità ad emissioni zero in tutto il mondo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...