venerdì 20 settembre 2013

The Hybrid Space. Show ibrido Toyota nel centro di Milano

The Hybrid Show - Milano
In Toyota non lo ammetteranno mai (troppo educati i giapponesi), ma da quelle parti si stanno facendo delle grasse risate. Giustamente. Quando verso la metà degli Anni ’90 presentarono i loro primi prototipi ibridi furono accolti con sorrisini di compiacenza.  Il tempo è però galantuomo ed oggi in Toyota si prendono  la meritata rivincita: con oltre 5,5 milioni di automobili ibride vendute in tutto il mondo innanzitutto (che non è poco!), ma forse, anzi soprattutto, osservando che prima o poi tutti i concorrenti  si stanno convertendo alla loro pionieristica visione.
E non solo per contenere consumi ed emissioni, ma anche per offrire prestazioni superiori visto, seguendo proprio l’esempio Lexus, le ultime berline alto-di-gamma, granturismo, supersportive e grandi SUV si propongono tutte – chi più, chi meno – anche in veste ibrida. Per non parlare poi delle grandi gare di durata dove,  per vincere, l’ibrido è ormai la regola. 
Toyota Prius Plug-In
A questo punto, se quindi volete scoprire il mondo dell’automobile ibrida o semplicemente volete saperne qualcosa di più, ci sembra abbastanza logico e naturale rivolgersi “in primis” a Toyota che nel 1997 ha lanciato sul mercato Prius, primo esponente di una sua ormai ampia famiglia di modelli ibridi.
Come? Molto semplice, almeno per chi abita a Milano o nelle sue vicinanze, visto che fino al 28 Ottobre prossimo in via Manfredi Gonzaga 6 ovvero in pieno centro è aperta con orario continuato dalle 11.00 alle 19.00 la seconda edizione di The Hybrid  Space ovvero un’esposizione temporanea dedicata per l’appunto alla tecnologia  ibrida.
Dopo il notevole interesse suscitato dall’analoga manifestazione di Roma  che nel Gennaio-Febbraio 2013 ha visto la partecipazione di oltre 10.000 persone,  il nuovo spazio milanese permette al pubblico di vivere un’emozionante esperienza nel mondo dell’ibrido attraverso un percorso ad alto impatto tecnologico interattivo e coinvolgente . All’interno è possibile comparare le automobili ibride con quelle convenzionali, comprendere il funzionamento della tecnologia ibrida e la sinergia dei motori elettrico e termico, immergersi nella lettura di infografiche interattive di grande effetto e scoprire le due anime dell’ibrido, quella dell’efficienza e quella della potenza, grazie a due giochi interattivi. All’esterno è ovviamente possibile provare gli ultimi modelli ibridi del gruppo Toyota. Toyota Motor Italia mette insomma a disposizione del pubblico uno spazio unico che, grazie alle tecnologie più innovative ed a un design rinnovato ed ampliato, traccia le linee del futuro. Approfittiamone!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...