martedì 23 luglio 2013

Guanto di sfida: prezzi a partire da 36.200 Euro per la nuova BMW i3 elettrica

BMW i3
In Italia, arriverà a Novembre con prezzi a partire da 36.200 (IVA e messa su strada comprese). La versione di ingresso della nuova BMW i3, il primo veicolo completamente elettrico prodotto in serie dalla Casa tedesca, costerà più o meno quanto la più sofisticata versione della rinnovata gamma Nissan Leaf, ma molto meno, ad esempio, di Chevrolet Volt e di Opel Ampera, i prezzi al pubblico delle quasi di aggirano oggi tra attorno a 44-46mila Euro.  
Prodotti e servizi relativi a BMW i3 saranno
venduti attraverso un modello di vendita “multi-channel” costituito da “partner” autorizzati BMW i, da un Customer Interaction Center(CIC), nonché da una piattaforma online. Tutti i canali di vendita saranno collegati in rete ed i clienti potranno personalizzare l’intero processo di acquisto a seconda delle loro necessità. Alcuni mercati introdurranno anche una struttura mobile di vendita, un team che sarà disponibile per i clienti al di fuori degli autosaloni tradizionali.
Il marchio BMW i ha adottato un approccio olistico a 360 gradi per supportare il cliente nella gestione della mobilità elettrica. Questo approccio assicura che i clienti siano in grado di soddisfare le proprie esigenze di mobilità con BMW i3 completamente elettrica, con  un’autonomia che va oltre i 150 chilometri. Per raggiungere questo scopo, BMW i affiancherà i clienti con un servizio premium che si basa su quattro pilastri principali: ricarica domestica, ricarica pubblica, mobilità flessibile, servizi di assistenza. Tra questi vale la pena di segnalare la Wallbox, prima ed unica soluzione di ricarica domestica offerta da una Casa. La sua installazione sarà fornita a casa del cliente ed opzioni di Green Energy saranno offerte tramite selezionati “partner” BMW i. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...