giovedì 20 giugno 2013

Metalli rari di recupero per gli ibridi Honda

Honda Motor ha concordato con TDK Corporation e Japan Metals & Chemicals di perseguire congiuntamente il riutilizzo di un metallo terroso raro, estratto dalle batterie nichel-metallo idruro di veicoli ibridi, per i magneti dei nuovi motori di veicoli ibridi.
Da Marzo 2013 Honda ha iniziato a fornire ad un produttore di accumulatori metalli terrosi rari estratti da accumulatori nichel-metallo idruro usati in uno stabilimento JMC per riciclarli in nuovi accumulatori nichel-metallo idruro di veicoli ibridi.
Ebbene, Honda amplierà il riutilizzo di metalli rari
terrosi estratti, usandoli nei motori per veicoli ibridi per ottenere l'ulteriore riciclaggio di queste risorse limitate e preziose. Le tre società inizieranno un’approfondita analisi sulle modalità di riutilizzo nei motori e cominceranno il processo non appena vi sarà un volume sufficiente di accumulatori nichel-metallo idruro usati.
Honda conferma il suo impegno totale a ridurre l'impatto ambientale nella società, sviluppando veicoli a basso consumo, compresi i veicoli ibridi e rafforzando le reti che porteranno al riutilizzo e al riciclaggio dei prodotti Honda. http://www.automobile-domani.blogspot.it/2013/05/ibrido-non-basta-la-parola.html
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...