domenica 14 gennaio 2018

Tecnologia Park by Memory per il parcheggio autonomo

Hitachi Automotive Systems e Clarion Co. hanno sviluppato Park by Memory, un sistema di parcheggio autonomo che memorizza le zone dove l’automobilista parcheggia più spesso, e contano di implementare per prime questo sistema proponendolo ai produttori di autoveicoli. La tecnologia Park by Memory nasce dalla fusione tra la tecnologia di riconoscimento esterno Clarion con attuatori dello sterzo e dei freni e quella di controllo integrata del veicolo sviluppata da Hitachi Automotive Systems.

Park by Memory associa le immagini dall'alto riprese da SurroundEye (un sistema esclusivo di videocamere sviluppato da Clarion montato sul lato destro e sinistro nella parte anteriore e posteriore del veicolo) con dati di rilevamento sulle strutture circostanti ottenuti da segnali sonar e dati GPS sulla posizione, al fine di memorizzare le zone ed i percorsi dei parcheggi abituali. In questo modo, un veicolo sul quale è in dotazione Park by Memory è in grado di segnalare al conducente che è possibile eseguire una manovra di parcheggio in maniera autonoma quando si trova in una zona di parcheggio memorizzata. Il guidatore può quindi iniziare ad eseguire la manovra di parcheggio autonoma premendo un pulsante sul veicolo o su un'app sullo smartphone.

Utilizzando i dati di riconoscimento delle immagini ad alta precisione del sistema SurroundEye, la tecnologia Park by Memory è in grado di parcheggiare in maniera autonoma in spazi di varie dimensioni, compresi quelli contrassegnati solo da righe bianche. Inoltre, l'utilizzo di dati GSP standard inviati dai dispositivi di navigazione presenti in auto, al posto di un sistema informativo specifico sulla posizione, ha agevolato l'introduzione della tecnologia.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...