giovedì 20 luglio 2017

Ci sarà un solo pedale sulla nuova Nissan LEAF

La nuova Nissan LEAF sarà dotata del sistema e-Pedal, una tecnologia rivoluzionaria in grado di cambiare radicalmente l’esperienza di guida in quanto consente di guidare l’auto utilizzando un solo pedale.
Una volta attivato, questo sistema trasforma infatti l’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo. Nel caso specifico, e-Pedal è il primo pedale elettronico al mondo che permette all’auto di fermarsi completamente, anche in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere la guida.  Con un solo pedale sarà possibile coprire il 90% dei compiti alla guida. migliorando l’esperienza di guida, liberando il conducente dai compiti più noiosi e stressanti, soprattutto in condizioni di traffico e in città.
Il sistema e-Pedal rappresenta un altro importante esempio dell’impegno Nissan verso avanzate tecnologie di guida assistita per i veicoli di serie, accessibili a tutti. Progettata per rendere la guida più sicura e piacevole, la tecnologia ProPILOT fa parte della visione Nissan Intelligent Mobility, una mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa. Non a caso, Nissan è pioniere e leader della mobilità a zero emissioni con l’introduzione del primo veicolo 100% elettrico di massa, Nissan LEAF, il più venduto al mondo con oltre 277.000 unità.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...