lunedì 12 giugno 2017

Collaborazione Infiniti-Pirelli per Project Black S

Infiniti e Pirelli  collaboreranno al Project Black S con il quale si intende esplorare il potenziale di una nuova linea di modelli ad alte prestazioni. Il contributo di Pirelli comprenderà la progettazione e la realizzazione di pneumatici su misura sviluppati esclusivamente per Project Black S. In particolare, questo innovativo progetto propone di abbinare un potente gruppo motopropulsore ibrido - sviluppato in stretta collaborazione con il team Renault Sport Formula Uno – ad Infiniti Q60 per migliorarne la dinamica e le prestazioni.
«Siamo entusiasti del nostro Projct Black S e del lavoro che stiamo facendo con il team di Renault Sport Formula Uno sulla tecnologia ibrida ad alte prestazioni» dice Tommaso Volpe, direttore Infiniti Global Motorsport. «Fare entrare in squadra un altro “partner” chiave della Formula 1 è la prova dell'interesse che Project Black S genera e, mentre verifichiamo insieme la fattibilità del progetto, i suggerimenti di Pirelli, sia in ambito sportivo che automobilistico, saranno preziosi. Non potremmo essere più felici di averli a bordo».

Pirelli si è avvicinata a Project Black S come ad un vero e proprio piano di trasferimento di tecnologie dalla pista-alla strada. «Siamo rimasti colpiti dal potenziale di Project Black S fino dalla sua presentazione  al Salone di Ginevra e volevamo assolutamente essere coinvolti!» dice Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli. «Project Black S traduce l'espressione ultima dell'innovazione e del trasferimento tecnologico all'avanguardia, che è nel nostro DNA, per cui non possiamo lasciarci  sfuggire questa opportunità. Siamo entusiasti di entrarne a far parte e di poter sostenere Infiniti in questo progetto».
Con il suo impegno nelle competizioni automobilisti ed in particolare in Formula Uno, Pirelli intraprende una nuova ed impegnativa collaborazione per sviluppare pneumatici specifici per un'auto che offre prestazioni eccezionali accoppiate ad aerodinamica estrema. Grazie a questa collaborazione, ancora una volta, Pirelli mostra il suo DNA sportivo, scelto per garantire il miglior compromesso tra performance e sicurezza.
All’interno dell’Alleanza Renault-Nissan, Project Black S è frutto della collaborazione tra Infiniti e Renault Sport Formula Uno. «Siamo lieti del coinvolgimento di Pirelli in Project Black S» dice Cyril Abiteboul, amministratore delegato Renault Sport Racing. «Crediamo nel potenziale di questo progetto ed il lavoro che abbiamo fatto con Infiniti finora è incredibilmente promettente. Lavorare con i migliori partner è fondamentale e Pirelli è senza dubbio un grande valore aggiunto a Project Black S; avendo la loro esperienza e competenza a disposizione  sul fronte degli pneumatici renderà questo progetto non solo più completo ma anche più emozionante».


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...